Cultural Care au pair

10.05.2023

Il Programma interamente dedicato per fare l'au pair negli USA

Sabato 6 maggio sono stata invitata dalle ambassadors del Programma Cultural Care Au Pair negli uffici di EF Education First a Milano. 

Un momento di scambio tra ex- partecipanti e future au pair ricco di attività, dolcetti e gadgets ... che dire, un'accoglienza straordinaria!

Accompagnatemi dietro le quinte e scopriamo un po' di più in cosa consiste il Programma Cultural Care Au Pair.

Innanzitutto si tratta di uno scambio culturale dedicato a chi vuole fare la ragazza o il ragazzo alla pari negli Stati Uniti. La cosa che mi ha colpito fin da subito è la cura ai dettagli e all'aspetto culturale dell'esperienza all'estero.

Chi conosce un po' la mia storia sa che il mio primo soggiorno all'estero è stato proprio come ragazza alla pari. La candidatura è stata un processo molto rapido e selvaggio in cui ho compilato form e consegnato referenze senza ricevere nessuna formazione né preparazione in merito.


Lasciando da parte la mia esperienza come au pair, torniamo a parlare di Cultural Care au pair: un programma che offre ai giovani di mettersi in gioco, viaggiare e vivere gli Stati Uniti a 360 gradi L'agenzia mette al primo posto i ragazzi e il loro benessere affinché possano vivere la propria avventura al massimo.

Scopriamo più nel dettaglio quali sono i vantaggi che ti aspettano:

  • Viaggio aereo di andata e ritorno dagli Stati Uniti
  • Visto regolare J-1 di un anno con l'opzione di estenderlo per 6,9 o 12 mesi
  • Vitto e alloggio forniti dalla famiglia ospitante per tutta la durata del programma
  • Stipendio minimo settimanale di 195,57 $ pagato direttamente dalla famiglia ospitante
  • Fino a 500 $ pagati dalla host family per corsi universitari
  • 2 settimane di ferie pagate + il 13° mese negli USA da utilizzare per viaggi, lezioni e divertimento


Le sorprese non finiscono qui...

Puoi fare affidamento ad una copertura assicurativa di viaggio completa e personalizzata, ricevi preparazione e formazione per au pair completa, hai a disposizione il supporto degli uffici locali e dello staff negli uffici italiani.

Cosa aspetti a partire? Compila la tua candidatura